mercoledì 25 maggio 2011

Corinthians-Seedorf il matrimonio è rimandato

Per restare aggiornato con le news di calciomercato iscriviti al Fed RSS

La Redazione di Calcio Brasil

Il campionato brasiliano stava per arricchirsi di un altro grande campione, Clarence Seedorf, uno che di brasiliano non ha nulla, al contrario. Doveva essere il grande colpo del Corinthians dopo l'abbandono di Ronaldo, Roberto Carlos, Dentinho, ecc. Invece l'olandese ha deciso di prolungare il suo contratto con il Milan di Allegri per un altro anno ancora.

Non tutto è perduto però, o meglio, l'ingaggio di Seedorf da parte del Corinthians potrebbe essere solo rimandato di qualche mese. Sembra infatti che Seedorf abbia firmato il prolungamento di un anno con non molta convinzione, i suoi dubbi in merito ad un suo frequente utilizzo non sono stati cancellati del tutto dalle parole di Galliani e di Allegri, soprattutto se dovesse arrivare il colpaccio di calciomercato milanista proprio nella zona centrale del campo.

E così, se le cose non dovessero andare Seedorf potrebbe raggiungere l'Imperatore Adriano in quel di San Paolo, sponda Corinthians, a fine stagione 2011/2012, se non addirittura nella prossima sessione di calciomercato invernale, quando l'olandese, nel caso di scarso utilizzo, potrebbe decidere di tentare la conquista della Libertadores in Sud America, sempre che il Corinthians si qualifichi, obiettivo minimo imposto dalla drigenza paulista.

Ronaldo del resto, malgrado abbia dato il suo addio al calcio, continua ad essere molto influente, in generale, e nella società Corinthians in particolare, quindi quale miglior sponsor per uno sbarco nel Campionato Brasiliano di Clarence Seedorf?


Verifica tutti gli aggiornamenti sul Calciomercato direttamente sulla pagina dedicata

Per restare aggiornato con le news di calciomercato iscriviti al Fed RSS

Nessun commento:

Posta un commento