lunedì 18 luglio 2011

Campionato Brasiliano 2011: San Paolo secondo grazie a Casemiro

La redazione di Calcio Brasil


In attesa dei risultati degli altri quattro match utili a completare la decima giornata del Campionato Brasiliano 2011, attesi per la sera di mercoledì e giovedì, Cruzeiro e Santos ottengono due vittorie importantissime utili per non perdere ulteriore terreno nei confronti del quartetto di testa: Corinthians, Flamengo, Palmeiras e San Paolo. Molto bene il San Paolo, bene il Vasco da Gama, mentre malissimo Internacional e il Fluminense campione in carica.


Vasco 2x1 AtleticoPR. Era orami molto tempo che non si vedeva un Alecsandro in forma di grazia, forse proprio dai tempi dell’Internacional, l’attaccante del Vasco è decisivo nello scontro contro l’Atletico Paranaense per ribaltare il risultato iniziale di svantaggio. Prima con furbizia e con grande tempismo, il secondo con maggiore tecnica, queste le perle che permettono al Vasco di continuare a mantenere un buon andamento nel Campionato Brasiliano. Sempre peggio invece l’AtleticoPR, che continua a ricoprire il ruolo di fanalino di coda della classifica del Brasileiro.




Cruzeiro 2x1 Bahia. Dopo la doppietta di Rio, passiamo a quella realizzata da Wallyson con la maglia del Cruzeiro di Belo Horizonte. Due importantissimi quelli dell’attaccante brasiliano che permettono al Cruzeiro di battere un arcigno Bahia, guidato dall’attaccante Jobson, autore del momentaneo pareggio. Dopo un inizio a fari spenti, il Cruzeiro continua la sua corsa per restare attaccato al gruppetto di testa e conquistarsi una posizione di maggiore rilievo anche in questo Campionato Brasiliano, per farlo dovrà confermare i progressi delle ultime giornate già domenica prossima contro la capolista Corinthians.




Internacional 0x3 San Paolo. Erano entrambe in cerca del riscatto, entrambe venivano da due sconfitte consecutive nel Campionato Brasiliano, il pareggio poteva rappresentare il risultato più attendibile, e invece il San Paolo mette in mostra tutte le qualità dei suoi giovani talenti e saccheggia Porto Alegre con il bottino pieno. Fernandinho, Casemiro e Carlinhos Paraiba mettono il sigillo sulla partita, Adilson Batista, nominato di recente nuovo allenatore del San Paolo, al posto di Carpegiani, può stare tranquillo, le risorse in squadra ci sono. Da evidenziare l’ennesima ottima prova del talento Casemiro, attualmente sulle prime pagine del calciomercato internazionale e accostato molto spesso all’Inter (per conoscere meglio il talento Casemiro leggi la rubrica GT). L’Internacional di Falcao continua ad affondare e per di più in casa, la posizione dell’ex campione della Roma comincia ad essere in discussione.


Santos 2x1 AtleticoMG. In una partita noiosa e piena di errori ha la meglio la squadra che ha sbagliato meno, non quella che ha giocato meglio, il Santos. Anche qui in gol ci va un grande talento in procinto di sbarcare in Europa, Danilo, insieme al raddoppio di Borges. Per L’AtleticoMG invece segna Obina. Ancora una volta il Santos dimostra di dipender interamente dai talenti Ganso e Neymar e dal più esperto Elano, tutti e tre impegnati nella disastrosa avventura in Coppa America. Con il Brasile fuori dai giochi, le punte di diamante del Santos rientreranno alla base e da allora si potrà valutare il reale valore di questa squadra. Intanto la vittoria di ieri permette alla squadra comandata da Muricy Ramalho di respirare e cedere troppo il passo. Per l’AtelticoMG le posizioni basse cominciano a richiamare i fantasmi del precedente Campionato.


Coritiba 3x1 Fluminense. Il Flu non riesce ancora a trovare il suo giusto equilibrio in questo Campionato Brasiliano, il vuoto lasciato da Conca non è ancora stato metabolizzato e Deco è ancora un fantasma nello spirito della squadra campione in carica. Da questi presupposti nasce la sconfitta per 3 a 1 in casa del Coritiba, che invece ha la possibilità di vendicare quella sconfitta subita proprio contro il Flu nel 2009 e che costò alla squadra paranaense la serie B nel 2010.


Nessun commento:

Posta un commento