venerdì 16 settembre 2011

Brasil 2014: lo stadio Mineirão di Belo Horizonte il fiore all'occhiello della Fifa

La redazione di Calcio Brasil

Organizzazione e serietà. Con questo binomio, Belo Horizonte sta mantenendo tutte le promesse per poter rappresentare il ruolo di città simbolo della Fifa, in occasione dei prossimi mondiali del 2014, in Brasile.

Lo stadio che ospiterà gli incontri della Coppa del Mondo si trova a Belo Horizonte, capitale dello stato del Minas Gerais, denominato "Mineirão". Il suo impianto è un totale lavori in corso, a causa delle riforme da affrontare, 21 dicembre 2012 è la data entro cui lo stadio dovrà essere pronto.

64 mila spettatori è la capienza del Mineirão, con i suoi posti a sedere numerati e che offrono una grande visibilità sul terreno di gioco. Lo stadio mineiro però va oltre la singola partita di calcio, infatti grazie alla struttura annessa, appena fuori dagli spalti, sarà possibile offrire spettacoli e intrattenimento per far vivere il momento sportivo con maggiore allegria e divertimento.
Il costo totale per la ristrutturazione dell'impianto si aggira sui trecento milioni di euro, di cui duecentocinquanta finanziati da un accordo tra pubblico e privato, mentre i restanti cinquanta milioni di euro arrivano dalle casse del governo di Minas Gerais.

In seguito al riconoscimento di Belo Horizonte come una delle cpaitali brasiliane più sensibili all'aspetto della sostenibilità ambientale, da segnalare l'installazione di un grande impianto di pannelli fotovoltaici, in grado di generare energia elettrica in grado di supportare la richiesta di un evento di così grande portata. Un grande parcheggio da duemila e cinquecento posti, ristoranti, centri commerciali, musei, pub e molto altro ancora permetterà al Mineirão di rafforzare questa immagine simbolo di Belo Horizonte, assegnatale dalla Fifa.


Tutti gli articoli su Brasil 2014.

Per restare aggiornato con le news della Coppa del Mondo 2014 iscriviti al Fed RSS

Nessun commento:

Posta un commento