lunedì 12 settembre 2011

Fluminense e Internacional protagoniste del Campionato Brasiliano

La redazione di Calcio Brasil

La capolista cade, ma senza perdere il primato, così nella 23° giornata del Campionato Brasiliano 2011, il Corinthians torna da Rio de Janeiro con una sconfitta sul groppone, inflitta da un Fluminense in netta ripresa, quattro vittorie consecutive. Il primo posto dunque del Campionato Brasiliano continua ad essere di proprietà della squadra alvinegra del Parque São Jorge, che beneficia delle altrettante sconfitte subite dalle principali rivali: Vasco, San Paolo e Botafogo.



Questa generale battuta d’arresto delle prime quattro in classifica permette un ulteriore riequilibrio del Campionato Brasiliano, che vede a questo punto l’avvicinarsi pericolosamente di una quinta forza: il Fluminense del bomber Fred e dello stratega Abel Braga. Sempre restando tra le spiagge di Rio, il Flamengo di Ronaldinho continua la caduta libera in classifica, pensate non vince da otto giornate, e le ultime quattro sono state delle sconfitte. I cruzmaltinos del Vasco invece, sempre saldi al secondo posto, non vanno oltre il pareggio per 1 a 1 su un campo non semplicissimo, come quello della Figueirense. Terminando la panoramica sulle squadre di Rio de Janeiro, da segnalare la pesante sconfitta subita dal Botafogo, che hanno subito un passivo di 5 gol fuori casa, sul campo del Coritiba.



Qualche parola va spesa per un’altra squadra, che insieme al Fluminense, sta dimostrando di essere in una condizione estremamente positiva, parliamo dell’Internacional de Porto Alegre e del vice capocannoniere di questo Campionato Brasiliano 2011, Leandro Damião. 3 a 0 sul campo del Palmeiras e tre gol del giovane talento gaucho, i suoi numeri e la sua forza sono impressionanti, l’ultimo dei suoi tre gol racchiude tutte le sue doti tecniche e al termine dell’articolo ve ne proponiamo il video.

In netta ripresa il Santos, che vince 1 a 0 in casa con il Cruzeiro, così diventano cinque i risultati utili consecutivi e pian piano si esce dalle sabbie mobili della bassa classifica. Neymar è straripante e gli avversari lo sanno, puntualmente messo giù dai difensori e centrocampisti mineiri, i quali pagano con ben due espulsioni. A lasciare il timbro però anche su questa partita è il solito attaccante santista, Borges, che sale a sedici gol in campionato e si rafforza come capocannoniere del torneo.

Nessun commento:

Posta un commento