
Le due storiche squadre si affrontano a Vila Belmiro, in casa del Santos, e danno vita ad una partita che mette in rilievo potenzialità e dubbi che confermano quanto fino ad oggi si è visto in questa edizione di campionato.
Il Santos merita di stare in testa alla classifca,ad oggi con 28 punti, e conferma una potenzialità offensiva micidiale, anche senza Robinho non cambia la musica, Neymar è più che una promessa una realtà, è molto forte, fa quello che gli pare, segna, fa segnare e si concede anche il lusso di sbagliare un rigore, al suo fianco Marquinho gioca anch'egli una grande partita.
Il Corinthians deficita nel gioco e nelle idee, e soprattutto i suoi uomini più rappresentativi non brillano, Ronaldo ogni tanto si ricorda di essere un Fenomeno, ma solo ogni tanto, Roberto Carlos non ne azzecca una e si fa cacciare fuori per la seconda volta con un rosso evitabilissimo, ed Elias non può sempre togliere le castagne dal fuoco, anche perchè toccherebbe a qualcun'altro fare gol.
Il passivo a fine gara potrebbe essere più ampio se in porta non ci fosse Felipe, il portiere corinthiano merita attenzioni. Di Dentinho il gol della bandiera.
Non si capisce come possano credere di puntare alla vittoria della Libertadores con queste prestazioni, ma il campo, si sà, è pronto a smentire qualsiasi giudizio o previsione.
Dietro il Santos, il Santo André non molla e ottiene una importante vittoria per 2 a 0, in casa, contro il Portuguesa, sono solo 4 le lunghezze che la separano dal lider Santos, ma di questo passo una posizione nel G-4 non gliela toglie nessuno. Sono cinque ora le vittorie consecutive dei Ramalhão e quest'ultima porta le firme di Bruno José Daniel e Rodriguinho, entrambi nel primo tempo. Il Portuguesa non c'è e finisce nono in classifica con 15 punti.

Nel secondo tempo arriva il momento cruciale, nel rientro in campo nelle file del São Paulo c'è Fernandinho al posto di uno spento Henrique, sarà questa l'arma della travolgente vittoria paulina, infatti il giovane talento non delude e di gol ne fa quattro. L'unico gol del Monte Azul arriva al 23° del secondo tempo con Lopes. São Paulo quarto in classifica a 20 punti.

Gli altri risultati della 11a giornata di Paulistão 2010 sono: Rio Branco-SP 1x2 Ituano, Botafogo-SP 1x0 São Caetano, Sertãozinho 1x1 Bragantino, Mirassol 1x1 Oeste, Mogi Mirim 1x0 Paulista, Barueri 3x1 Ponte Preta.
Nessun commento:
Posta un commento