
Ad aprire il
Campionato Brasilero 2010 non è stata una partita come le altre, t
ra Botafogo e Santos, a Rio de Janeiro, si scontravano i campioni del paulista contro i campioni del carioca, due eccellenti formazioni che fino ad oggi hanno deliziato le loro rispettive tifoserie con molti successi. La vitalità, la fantasia, l'attacco micidiale del Santos, contro la solidità e l'organizzazione del Botafogo.
Una partita che
come da presupposti regala emozioni fino all'ultimo minuto, nel vero senso della parola... il gol del definitivo pareggio viene siglato da Herrera al 87°.
La super sfida finisce 3 a 3, con la squadra santista in vantaggio per due volte e il Botafogo sempre costretto a rincorrere, ma non per questo bisogna credere in un dominio del squadra paulista, tutt'altro. Le reti della gara sono state siglate da Antônio Carlos, al settimo minuto, Neymar, al 30° minuto, André, al 32° minuto, Antônio Carlos, al 45 minutos del primo tempo; Zé Eduardo, al 35° minuto e Herrera al 43° minuto del secondo tempo.

Tutta un'altra storia
la partita giocatasi nel Palestra Italia tra Palmeiras e Vitoria, nella quale i padrini casa vincono 1 a 0 con un gol di Lincoln al 33° del secondo tempo. Partita spenta,
avara di emozioni e giocata su ritmi molto bassi, da una parte i padroni casa che non danno sussulti di miglioramento rispetto alle prestazioni precedenti, se non fosse per il risultato finale... dall'altra parte il Vitoria sembra già essere alla semi-finale di Coppa Brasile, in programma mercoledì di settimana prossima, la squadra baiana non combina niente di niente.
La tifoseria alviverde continua la sua protesta nei confronti dell'allenatore, Antonio Carlos e poi anche nei confronti dell'attaccante
Roberts, reo di non essere all'altezza della situazione,
il centravanti sbaglia anche un rigore sullo 0 a 0.
Se non si corre ai ripari subito, la situazione del Palmeiras potrebbe riprendere il trend negativo che l'accompagnata fino a qualche settimana fa. Domenica prossima la formazione verde va a Rio per incontrare il Vasco da Gama, l'impegno sarà molto più importante.

Quella
tra Atletico GO e Gremio è una partita tra due squadre fin troppo preoccupate nel giocarsi la semi-finale di Coppa Brasil il prossimo mercoledì. Due formazioni pieni di riserve e partita un poco spenta che
non va oltre lo 0 a 0. Qualcosa tenta di fare l'Atletico, ma trova sulla sua strada un ispiratissimo Victor, il portiere gaucho. Poche emozioni dunque, domenica prossima verranno fuori meglio i valori delle due squadre.
Nessun commento:
Posta un commento