martedì 16 marzo 2010

E il Corinthians pensa a Deco del Chelsea

Sono autentici messaggi di un amore risbocciato quelli tra la dirigenza corinthiana e il trequartista portoghese del Chelsea, Deco.
Da qualche giorno sono nell'aria voci di un possibile ritorno alla basa, li dove tutto era cominciato, e nemmeno nel migliore die modi, l'allenatore del Corinthians, Manos Menez, seguito dai dirigenti del club brasiliano, lanciano forti messaggi per un interessamento del Timão nei confronti di Deco.

Il giocatore ha recepito il messaggio ed ha anche risposto positivamente, Deco ha infatti dichiarati che sarebbe lieto di un ritorno a São Paulo. L'occasione buona per tesserare il giocatore arriverebbe con il passaggio agli ottavi di finale di Coppa Libertadores, una pratica quasi archiviata per il Corinthians, l'ostacolo più grande resta il Chelsea, che al momento ne detiene il cartellino e che non ha ancora fatto sapere di essere disposto a cedere il calciatore portoghese, almeno fino a giugno 2011, data in cui il contratto tra Deco e Chelsea si consumerà definitivamente.

Manos Menez però è chiaro durante un'intervista a Globo Esporte, la possibilità di tesserare ancora altri tre giocatori con il passaggio del turno di Coppa è eccellente, ma è anche vero che sarebbe assurdo comprare tre giocatori di livello e sconvolgere l'assetto tattico della squadra, anche perchè nessuno da certezze in tema di ambientamento e di incisività in campo in tempi rapidi. Detto questo però Menez termina dicendo che "è chiaro per un giocatore come Deco, il posto in mezzo al campo lo si trova sempre...". Nei prossimi giorni staremo a vedere come la faccenda si evolve.

Nessun commento:

Posta un commento