sabato 24 luglio 2010

Fluminense non libera Ramalho, Mano Menezes nuovo CT della Seleção Brasiliana

di Benedetto Vacca

In casa CBF il colpo di scena è dietro l'angolo, dopo l'atteso annuncio di ieri pomeriggio che collocava Muricy Ramalho, attuale tecnico del Fluminense, alla guida della Seleção brasiliana, Ricardo Teixeira&Co. hanno dovuto dirottare la loro scelta verso l'altro candidato importante per la panchina verdeoro, ed ecco che Mano Menezes, allenatore del Corinthians di Carlos e Ronaldo, è stato incoronato nuovo CT della nazionale brasiliana. Per l'ufficialità bisogna aspettare le parole del tecnico nella solita conferenza stampa del sabato (oggi). Al contrario della società del Fluminense, principale protagonista del mancato annuncio di Ramalho, il Corinthians ha già fatto sapere che non creerà problemi per liberare Menezes.


Il comunicato stampa di Texeira e della CBF
La notizia di Menezes sulla panchina della nazioanle brasiliana arriva proprio dal numero uno della CBF, Ricardo Teixeira, in una nota ufficiale pubblicata sul sito. Il prossimo lunedì potremmo già assistere alla prima convocazione della Seleção effettuata da Mano Menezes.


Il progetto di rinnovamento della Seleção
Questo uno stralcio del comunicato stampa da parte della CBF e Ricardo Teixeira: " Ho parlato con molte persone, ho assistito a diversi dibattiti di programmi sportivi e ho ascoltato la voce di molti tifosi. Tutto ciò ha deterimanto la scelta di Mano Mezes, che è stata fatta con l'obiettivo di portare alla nazionale brasiliana rinnovamento immediato. Questo è ciò che avverrà a partire già dalla prossima amichevole del 10 agosto contro gli Stati Uniti."


Equilibrio, giovani e risultati le caratteristiche di Menezes
Queste le considerazioni sul tecnico: " Mano Menezes risponde pienamente alle caratteristiche del progetto tracciato dalla CBF. Il tecnico merita grande fiducia, soprattutto in base agli ottimi risultati conseguiti nelle sue due ultime esperienze: Gremio prima e Corinthians poi, in particolar modo Menezes si è distinto per il suo grande equilibrio di gestione delle squadre e per la sua propensione nel lanciare giovani promettenti."


Il no di Ramalho, Menezes seconda scelta?
Tuttavia la quasi certa ufficialità di Manos Menezes, porta dietro di se alcuni strascichi, che meritano di essere approfonditi nei prossimi giorni, in quanto, fino a qualche ora prima della chiamata del tecnico corintiano, la CBF aveva effettuato un'altra scelta, quella di Ramalho, il quale aveva dato la sua disponibilità, previa accettazione del Fluminense nell'interrompere il contratto con l'allenatore, cosa che il club carioca non ha accettato. Quindi una scelta di Mano Menezes che sa anche un pò di seconda scelta.

3 commenti:

  1. Cattivo Fluminense, non si fa così! Vergogna, mettere i bastoni tra le ruote alla federazione, ma si può? E che non mi vengano con la scusa che hanno tentato di portar via un tecnico SOTTO CONTRATTO, ma che motivazione è? Cattivone Fluminense!

    RispondiElimina
  2. FLUricy rimane con noi!

    RispondiElimina
  3. beh che dire... non mi piace proprio ma può anche far bene... non lo so, resto scettico... spero di sbagliare

    RispondiElimina