di Benedetto Vacca
Tanti gol e grandi partite nei tre posticipi della ottava giornata di campionato brasiliano, che hanno visto i confronti tra Atletico-MG e Atletico-GO per 3 a 2, il grandissimo derby tra Palmeiras e Santos, vinto dagli alviverde per 2 a 1, e Fluminense e Gremio Prudente terminata con il risultato di 1 a 1.
La pausa del campionato brasiliano, in occasione della Coppa del Mondo, sembra abbia giovato molto sull'Atletico-MG. La società del Minas Gerais ha affrontato in maniera offensiva l'intera gara, determinata nel portare a casa tre punti fondamentali, con tre attaccanti veloci. Il risultato ha premiato la squadra di Luxemburgo, che batte i rivali dell'Atletico-GO per 3 a 2, con i gol di Diego Tardelli (doppietta) e Ricardo Bueno, per l'Atletico-MG, mentre per l'Atletico-GO marcano Rodrigo Tiuí e Marcão. Con questa importantissima vittoria, la squadra di Belo Horizonte si classifica tredicesima con nove punti, l'Atletico-GO resta fanalino di coda.
Luiz Felipe Scolari ancora na ha avuto modo di sedersi sulla panchina del Palmeiras, non ha potuto comandare nessun allenamento, ma i giocatori del Palmeiras hanno già percepito la forza dell'allenatore e l'hanno trasmessa in campo ieri sera, vincendo per 2 a 1 nel grande derby contro il Santos. Non solo il Palmeiras vince, ma convince anche nel gioco, Santos sotto tono, solo nel finale mostra sprazzi di buon gioco, ma ormai è troppo tardi. Ewerton e Tinga sono gli autori dei due gol alviverdi, con il primo che sferra un gran tiro da fuori area, mentre per il Santos va a segno Marcel. Il Santos mantiene la quarta posizione, mentre il Palmeiras sale nella settima collocazione con12 punti.
Contro un avversario senza dubbi più debole, il Fluminense non va oltre un pareggio di 1 a 1 nella sfida contro il Gremio Prudente. La squadra carioca ha messo in mostra un gioco fiacco e sonnolento, e dopo essere andati in vantaggio per 1 a 0 con il gol di Fred, nel secondo tempo è arrivato il meritato pareggio del Prudente con la realizzazione di Wesley. Sfuma così la possibilità del Fluminense di assumere la leadership della classifica.
che bel palmeiras abbiamo visto! certo saranno tutti con le gambe ancora imballate ma i segnali positivi (e di conseguenza i buoni auspici) ci sono
RispondiEliminaPeccato, il FLU aveva la possibilità di andare in testa, il nostro problema è che non chiudiamo i conti dopo essere passati in vantaggio. Col Vitoria ci era andata bene, venerdì no. Che serva da lezione se vogliamo andare in Libertadores.
RispondiElimina