giovedì 29 luglio 2010

Libertadores: San Paolo rinunciatario perde semifinale andata contro l'Internacional de Porto Alegre

di Benedetto Vacca

Un San Paolo dal volto difensivo cade in casa di un più aggressivo e volenteroso Internacional de Porto Alegre, che si aggiudica la semifinale di andata di Coppa Libertadores, con il risultato di misura per 1 a 0. Con gol di Giuliano, subentrato a partita in corso ad Andrezinho, che al 23° del secondo tempo sfonda il muro paulino. Ieri sera nel Beira Rio di Porto Alegre ha vinto la squadra che maggiormente ha cercato la vittoria.


Una sola squadra in campo l'Internacional
Solo una squadra si è vista in campo, almeno fino al gol gaucho, l'Internacional. Il San Paolo arroccato in difesa puntava ad un conveniente 0 a 0 per puntare il tutto e per tutta nel ritorno al Mourumbì di San Paolo. In tutto il primo tempo il San Paolo non ha mai impensierito il portiere Renan, al contrario è stato meritatamente colpito da un giocatore, Giuliano, protagonista fino ad ora di un eccellente Libertadores, quattro gol segnati nella competizione, pur senza essere titolare.


Semifinale di ritorno settimana prossima al Morumbì
La semifinale di ritorno è in programma giovedì di settimana prossima, nel Morumbì. L'Internacional a questo punto ci crede, forte di un vantaggio importante, seppur minimo, due infatti i risultati per la squadra gaucha: pareggio e vittoria, la squadra paulista invece non avrà altre possibilità, se non vincere con due gol di scarto. Sicuramente in quell'occasione il San Paolo dovrà adottare ben diversa da quella difensivista di ieri sera, allo stesso modo l'Internacional dovrà cercare di non commettere lo stesso errore dei rivali, nella speranza di difendere un 1 a 0 non totalmente rassicurante.


D'Alessandro l'uomo partita
Buona la prestazione del trio d'attacco dell'Internacional: D'Alessandro, Taison e Kleber, con il primo in serata particolarmente ispirata, giocate di buona qualità e punizioni sempre velenose, soprattutto quella calciata al 18° del primo tempo, fuori di un niente.


2 commenti:

  1. SPERIAMO CHE IL SAN PAOLO PERDE ANCHE AL RITORNO! COSI HERNANES PUO GIA VENIRE A ROMA!FORZA LAZIO!

    RispondiElimina
  2. hernanes viene comunque non scrivete cazzate simili!!Speriamo che vinca la coppa e venga da campione di sud america!!Daje Hernanes!!!

    RispondiElimina