di Benedetto Vacca
Dopo un interminabile trattativa, Ramires ha firmato il tanto sospirato contratto con il Chelsea. Dopo la fase di trattativa economica tra il club londinese e quello portoghese del Benfica, a rallentare l'operazione d'ingaggio si sono inserite anche le questioni burocratiche legate al permesso di lavoro, indispensabile per risiedere e lavorare nella capitale inglese. Venerdì scorso, al terine delle ultime visite mediche l'acquisto del centrocampista brasiliano, uno dei pochi ad aver brillato nella nazionale verdeoro, in Sud Africa, ha firmato il suo nuovo contratto con il Chelsea.
22 milioni di euro e una grande opportunità
Le prime parole di Ramires, da giocatore blues, sono state: "Tutti i giocatori del mondo vorrebbero giocare in un grande club come il Chelsea. Questa è una grande opportunità per me, e per ripagare la fiducia della società darò il massimo delle mie prestazioni". L'ex Cruzeiro è stato acquistato da Abramovich per 22 milioni di euro.
Ottimo esordio e gli elogi di mister Ancelotti
Con il nuovo numero otto, Ramires ha esordito lo scorso week-end in Premier League, contro il West Bromwich, in occasione della prima giornata di campionato. Un esordio positivo vista la prestazione e il risultato finale della gara, che ha decretato la prima vittoria in campionato dei Blues. Ancelotti ha anche espresso parole di elogio nei confronti del nazionale brasiliano: "E' un giocatore fantastico, rappresenta il futuro della nazionale brasiliana e del Chelsea".
É um segundo volante de qualidade, mas dai a chama-lo de fantastico acho um certo exagero...
RispondiElimina