giovedì 9 settembre 2010
Luisão: dalle polemiche a capitano del Benfica
Il difensore centrale della nazionale brasiliana e del Benfica, Luisão, dopo aver affermato durante l'ultima edizione della Coppa del Mondo, che avrebbe desiderato un nuovo club per il proseguo della sua carriera, sembra aver fatto marcia indietro.
Non sappiamo quanto sia volontario o obbligato questo mutamento di spirito del forte giocatore brasiliano, infatti, dopo il rifiuto da parte del Benfica, di diverse offerte nei confronti di Luisão, tra cui: Roma, Fiorentina e Atletico Madrid, il difensore ha dichiarato amore e gratitudine per la squadra lusitana. Dicendosi onorato di vestire la maglia del Benfica per altre due stagione, sperando in un successivo rinnovo.
"Non è comune nel calcio moderno, restare sette anni sempre nello stesso club. Qui ho passato molti anni della mia vita professionistica passando per momenti felici e altri più tristi. Resto legatissimo a questa società e punto a diventare uno degli idoli di sempre di questa squadra, come lo è stato in passato il difensore centrale, Ricardo gomes" queste le parole del ventinovenne difensore brasiliano del Benfica.
Sul mancato cambiamento di club, Luisão ha detto: "Ci sono rimasto male quando la società ha rifiutato l'offerta del Atletico Madrid, senza sentire la mia opinione, poteva essere per me un'opportunità unica per la mia carriera, visto che non ho più vent'anni".
Luisão ha iniziato a sua carriera nel Cruzeiro, e nel 2003 fu acquistato dal Benfica. Da allora il giocatore ha sempre vestito la maglia della squadra portoghese, fino a diventare idolo e capitano dei lusitani, prendendo il posto dell'ex leader Nuno Gomes.
Pubblicato da
Benedetto Vacca
alle
00:19
Etichette:
Cruzeiro,
difensori benfica,
Difensori brasiliani,
difensori Seleção brasiliana,
Luisão,
talenti calcio brasile
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina