di Benedetto Vacca
Nella bolgia dello stadio Pacaembu di San Paolo, il Palmeiras, supportato da 35 mila tifosi in festa, è riuscito a qualificarsi per la semifinale di Copa Sulamericana, battendo nella partita di ritorno 2 a 0 l'Atletico Mineiro (1 a 1 il risultato dell'andata in Minas Gerais).
Dopo il parziale di 1 a 0 nel finale del primo tempo, gol dell'ex Roma Marcos Assunção, il Verdão è riuscito a tenere testa ad un ottimo inizio di ripresa dell'Atletico, riuscendo a chiudere l'incontro con il definitivo 2 a 0 di Luan a metà secondo tempo. Uno degli uomini chiave dell'incontro è stato Lincoln, subentrato dopo un'quarto d'ora dall'inizio del match, in seguito all'ennesimo infortunio del cileno Valdivia.
La vittoria è molto importante inquanto elimina un avversario sempre ostico come l'AtleticoMG e soprattutto manda avanti gli uomini di Scolari, in cerca della conquista del trofeo internazionale, unica strada in grado di regalare al Palmeiras un pass per la prossima Libertadores. Fondamentale per gli investimenti del club nel rafforzamento della rosa. In semifinale il Palmeiras se la dovrà vedere con la vincente tra Avaì e Goiàs, che partono da un pareggio per 2 a 2 ottenuto nella partita d'anadata in Goiana.
São Marcos II :)
RispondiElimina