venerdì 27 maggio 2011

Calcio brasiliano: calciomercato scoppiettante tra ritorni e novità

Per restare aggiornato con le news di calciomercato iscriviti al Fed RSS

di Stefano Silvestri

Il calciomercato, si sa, in Brasile è sempre aperto. Ma il periodo che sta per cominciare, quello in cui entreranno nelle trattative anche i giocatori che militano all’estero, si annuncia particolarmente agitato. Alcune tra le migliori squadre del calcio brasiliano, tra l’altro, hanno già iniziato a muoversi.

Notizia di oggi, il Botafogo ha acquistato Renato, centrocampista del Siviglia, campione col Santos nel 2002 e nel 2004 prima di tentare -con successo- l’avventura spagnola. Sempre il Fogão, inoltre, tenta Gilberto (Cruzeiro). Restando a Rio, il Flamengo tenta di rimpatriare Vagner Love e il romanista Juan, oltre al giovane attaccante Andrè, ex Santos, tornato alla Dinamo Kiev dopo il prestito al Bordeaux. Il Fluminense ha messo sotto contratto l’attaccante Ciro (Sport) e il difensore Marcio Rosario (Botafogo).

Keirrison lascerà il Santos nei prossimi giorni: senza troppo spazio nell’undici titolare di Muricy Ramalho, l’ex fiorentino sembra destinato all’Atletico Mineiro. Lo sostituirà Borges, arrivato dal Gremio. Doppio colpo in entrata per il Tricolor gaucho, che prende l’ex capitano dell’Arsenal Gilberto Silva dal Panathinaikos e l’attaccante argentino Miralles, messosi in luce in Libertadores con la maglia del Colo Colo.


In Brasile vanno di moda gli uruguaiani: l’attaccante del Peñarol Martinuccio sarà un giocatore del Palmeiras una volta terminata l’avventura in Libertadores del suo attuale club, mentre il San Paolo tenta di prendere l’erede di Lugano, Coates (Nacional). Quest’ultimo rimpiazzerebbe Alex Silva, tornato all’Amburgo per fine prestito ma già nel mirino del Santos di Muricy Ramalho, suo ex allenatore al Morumbi.




Verifica tutti gli aggiornamenti sul Calciomercato direttamente sulla pagina dedicata

Per restare aggiornato con le news di calciomercato iscriviti al Fed RSS

2 commenti:

  1. Con Neymar al Real alla fine Ganso andrà al Milan?

    RispondiElimina
  2. Ciao Valentina, le notizie che abbiamo in redazione, già da tempo però, è che Ganso sia destinato al Milan. I problemi sono fondamentalmente due:
    1) la questione extracomunitario che al momento non permette al Milan di ingaggiare un secondo extracomunitario;
    2) la complessa gestione del cartellino di Ganso non facilità la trattativa, sono infatti 3 le parti in gioco che possiedono una percentuale del cartellino. Il Sanots è la controparte più difficile da convincere.

    Quest'anno ripeto il Milan è sicuramente avvantaggiato, però è chiaro che da qui alla prossima sessione di calciomercato invernale, piuttosto che alla prossima stagione, molte cose possono cambiare, compreso gli interessati al Ganso.

    Torna presto sul nostro sito
    ciao
    Ben - Calcio Brasil

    RispondiElimina