venerdì 7 gennaio 2011

Calciomercato Inter: Leonardo punta il giovane talento del Santos Ganso

Per restare aggiornato con le news di calciomercato iscriviti al Fed RSS

Brasiliano che va e brasiliano che viene, sembra ormai questa una nuova filosofia per la nuova Inter di Leonardo, ex giocatore, dirigente e allenatore del Milan, da poche settimane sulla panchina interista. Infatti, è stato proprio il parere definitivo di Leo ad aver dato il via libera alla cessione di Amantino Mancini, il quale si accaserà all'Atletico Mineiro di Diego Souza (vicino al Catania la scorsa estate) e Diego Tardelli. In compenso però, mister Leo, che di calcio ne capisce e soprattutto a l'occhio lungo sui campioncini brasiliani, Kakà insegna, ha già fatto il nome di Paulo Henrique Ganso, talento straordinario del Santos.

Per il momento non è stata formulata nessuna proposta per il ventunenne di Vila Belmiro, Marco Branca e il resto della dirigenza interista stanno preparando la trattativa nel migliore dei modi per assicurarsi uno dei maggiori talenti a livello mondiale. Ganso, al quale Calcio Brasil ha già dedicato un approfondimento nella rubrica Giovani Talenti, è un centrocampista offensivo dalle qualità sorprendenti, un giocatore completo: corsa, dribbling, tiro e visione di gioco. Può giocare sulla linea dei quattro centrocampisti così come può fare il trequartista. A 21 anni è stato uomo cardine della eccellente stagione del Santos, in coppia con l'altro super talento Neymar.

Malgrado la buona volontà dell'Inter di Moratti nel portare a casa a giugno Ganso, non bisogna dimenticare la grande concorrenza che gira attorno al giocatore, tre nomi tra tutti: Real Madrid, Milan e Chelsea. Non solo, Ganso è legato al club paulista da un contratto pluriennale e la sua clausola di rescissione è di circa 50 milioni di euro.

Verifica tutti gli aggiornamenti sul Calciomercato direttamente sulla pagina dedicata

Per restare aggiornato con le news di calciomercato iscriviti al Fed RSS

Nessun commento:

Posta un commento