martedì 12 luglio 2011

Corinthians-Tevez pronto il ritorno. Calciomercato Juventus si complica

La Redazione di Calcio Brasil

Importanti dichiarazioni sono state rilasciate da Carlos Tevez durante la giornata di ieri, in merito alla sua futura destinazione. Per la Juve la strada diventa ancora ancora più ripida per arrivare al campione argentino, infatti oltre alla concorrenza di Real Madrid e Inter (sempre alla finestra), da ieri si è aggiunta anche quella del Corinthians.

L'attuale leader del campionato brasiliano, che vanta tra i suoi illustri tifosi anche Lula, ex presidente del Brasile, pare abbia già avanzato un'offerta economica a Tevez e sia in procinto di fare una proposta anche al Manchester City. Una proposta che secondo fonti brasiliane potrebbe prevedere la richiesta dell'attaccante in prestito per una stagione. La cosa ancora più interessante è che Tevez, intervistato dal giornalista argentino Carlos Cereto, abbia risposto in questo modo in merito ad un eventuale passaggio al Corinthians: "Se mi vogliono, ci vado".

Sembra proprio che la trattativa del Corinthians abbia dei fondamenti quindi e andiamo allora ad analizzare quali sarebbero le possibilità effettive che la trattativa possa andare a buon fine.

Perchè dovrebbe chiudersi positivamente:
  • Tevez ha già giocato e vinto tanto con il Corinthians, campionato brasiliano 2005;
  • Il Corinthians ha un buon numero di sposnsor per arrivare a pagare un super stipendio per Tevez;
  • Tevez gradirebbe molto la detsinazione, in quanto oltre a conoscerla bene, gli permetterebbe di avvicinarsi alla propria famiglia.

Perchè dovrebbe chiudersi negativamente:
  • è evidente come in questo caso la parte che ci smena è quella del Manchester City, che non monetizzerebbe con la vendita del cartellino, anche se sarebbe sgravato di una bella cifra d'ingaggio;
  • forte concorrenza del Real Madrid di Mourinho che sogna un duo composto da Tevez e Ronaldo.

Certo che il Corinthians con l'acquisto di un giocatore del livello di Carlitos Tevez rafforzerebbe ulteriormente la leadership del campionato brasiliano, e potrebbe lasciarsi andare a qualche sogno più grande come la conquista della Coppa Libertadores 2012.


Verifica tutti gli aggiornamenti sul Calciomercato direttamente sulla pagina dedicata.

Nessun commento:

Posta un commento