mercoledì 12 gennaio 2011

Paulo Henrique Ganso: problemi in casa Santos. L'Inter più vicina


Per restare aggiornato con le news di calciomercato iscriviti al Fed RSS

In casa Santos scoppia il caso Paulo Henrique Ganso, il giovane talento brasiliano della squadra paulista, ritenuto una delle maggiori promesse del calcio mondiale. Il problema riguarda il mancato rinnovo con adeguamento del contratto del forte centrocampista, promesso già l'anno scorso dalla società santista al ragazzo, ma non ancora realizzato. Ganso lamenta il fatto che la società dopo aver promesso determinate cose, abbia fatto finta di dimenticarsene, sentendosi poco valorizzato e trattato in maniera diversa rispetto all'altro campioncino in erba, suo compagno di squadra, Neymar.

Ricordiamo che settimana scorsa la redazione di Calcio Brasil diede notizia di un forte interesse dell'Inter di Moratti per il giocatore, e se le premesse sono queste, sicuramente acocntentare il giocatore per la squadra milanese non sarà un grosso problema. Anche perchè lo stesso ragazzo ha confermato l'interesse dell'Inter, mentre incalzava il Santos, un pò ironicamente, con un affermazione del tipo: "Malgrado il mio infortunio, il club campione d'Europa e del Mondo in carica vorrebbe prendermi, mentre il Santos non vuole valorizzarmi. E' molto divertente..."

Ganso ricorda, durante un intervista su Globo Esporte che la prima riunione per il suo rinnovo del contratto era fissata per il giorno 25 agosto, dell'anno scorso, proprio quando il giovane talento s'infortunò durante la partita contro il Gremio. L'incontro tra il giocatore e la società non avvenne e anche nei mesi successivi non si è più saputo nulla. La situazione contrattuale di Ganso è la seguente, ha un contratto che lo lega al Santos fino al 2015, con un ingaggio di circa 800 mila euro all'anno, ritenuto molto basso dal giocatore, soprattutto in relazione all'importanza dell'atleta e agli ingaggi dei suoi compagni di squadra. Esiste una clausola rescissoria imposta dal Santos di circa 50 milioni di euro. Una cifra folle per un ragazzo di vent'anni e soprattutto che da idea di quanto la società brasiliana stimi le potenzialità del campione paulista 2010.

Malgrado Ganso non abbia mai paventato l'ipotesi di andare via, almeno per il momento, e per quello che ne sappiamo per le interviste rilasciate dal ragazzo, il Santos farebbe bene a risolvere questo problema se non vuole correre il rischio di perdere o bruciare uno dei migliori talenti di sempre e forse il migliore degli ultimi anni.

Verifica tutti gli aggiornamenti sul Calciomercato direttamente sulla pagina dedicata

Per restare aggiornato con le news di calciomercato iscriviti al Fed RSS

Nessun commento:

Posta un commento