mercoledì 29 giugno 2011

Diego conteso tra Santos e Botafogo

Per restare aggiornato con le news di calciomercato iscriviti al Fed RSS

La redazione di Calcio Brasil

Dopo l’ennesima deludente stagione in Europa, per la precisione in Germania con la maglia del Wolfsburg, dopo quella dell’anno precedente in Italia con la Juventus, il trequartista Diego ha rotto gli ultimi indugi, comunicando al club tedesco che non vuole più giocare con quella maglia. In realtà dietro la decisione di Diego ci potrebbe essere la scelta di ritornare in patria e Botafogo e Santos hanno cominciato a parlare con il giocatore brasiliano.


Niente è già definito, sia ben chiaro, però Diego ha confermato ieri, ai microfoni del quotidiano sportivo brasiliano Lancenet!, che entrambi i club, Santos e Botafogo, sono sulle sue tracce, anche se non esiste alcuna proposta ufficiale da parte delle società in questione.

Andiamo per ordine, intanto Diego dovrà prendere una decisione definitiva se continuare in Europa o tornare in Brasile. Questo non è ancora del tutto chiaro nella testa del calciatore, anche se l’orientamento è quello di un ritorno in patria. In Europa c’è una squadra che lo vuole e gli ha già fatto un’offerta, ma non è dato sapere chi sia. L’Europa significherebbe sostanzialmente continuare a guadagnare di più.


Il ritorno in Brasile è interessante per due motivi: il ritorno a casa, aspetto non secondario per qualsiasi straniero, ma in modo più forte per un brasiliano e poi, questione ancora più importante, potrebbe significare rilancio e possibilità di giocarsi Brasile 2014 con la nazionale di Mano Menezes.

Diego non è ancora in grado di scegliere tra Santos e Botafogo, anche perché giustamente non esiste ancora un’offerta concreta, però le due soluzioni hanno i loro vantaggi. Il Botafogo sembra quello più interessato, la tifoseria della squadra carioca ha già dimostrato che lo esalterebbe, e Diego sarebbe l’uomo giusto per dare la possibilità al Botafogo di puntare seriamente al Campionato Brasiliano o perlomeno ad un posto in Libertadores. L’ipotesi Santos è suggestiva perché andrebbe a prendere il posto di Neymar o Ganso, qualora dovessero partire, vivrebbe una stagione da protagonista nella società che l’ha lanciato nel calcio professionistico, e soprattutto a dicembre si giocherebbe il Mondiale per Club (che contrariamente all’Europa è un torneo molto considerato in Sud America).


Verifica tutti gli aggiornamenti sul Calciomercato direttamente sulla pagina dedicata

Per restare aggiornato con le news di calciomercato iscriviti al Fed RSS

Nessun commento:

Posta un commento